Home / Specialisti

Specialisti

Uno Staff di medici specialisti nella cura della pelle e nella prevenzione all'invecchiamento per una bellezza senza tempo.
La Dott.ssa Chantal Sciuto avvalendosi della collaborazione di specialisti ha creato una equipe che abbracciando il paziente in modo multidisciplinare lo invita ad una cura del corpo, un riequilibro emozionale ed una educazione alimentare, potenziandone lo stile di vita e l’immagine estetica.


Chantal Sciuto

Laureata in Medicina e Chirurgia con il massimo dei voti e la lode, è specializzata in Dermatologia, presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma.
L’interesse per i processi di precoce invecchiamento della pelle l’hanno spinta sin dall’inizio della sua attività specialistica ad approfondirne le ricerche, frequentando i migliori Centri di ricerca ed Istituti Medici sia in Italia che all’Estero, fra i quali la divisione di Dermatologia UCLA di Los Angeles, il reparto di Dermatologia cosmetologica della “Santa Casa de Misericordia” e l’Istituto di Chirurgia Plastica Estetica della PUCRS a Porto Alegre in Brasile, e l’Istituto di Dermatologia dell’Università di Buenos Aires e la Clinica Specialistica in Dermatologia e Medicina Estetica diretto dal Prof. Alejandro Cordero in Argentina.
Partecipa a numerosi congressi Nazionali ed Internazionali specializzati in Dermatologia, Medicina Estetica, Anti-Aging Medicine, in qualità di Relatore.
Ricopre l’incarico di Docente presso la Link Campus University of Malta, ed esegue corsi specialistici presso la Scuola Internazionale di Medicina Estetica del Fatebenefratelli di Roma, diretta dal Prof. C.A. Bartoletti.
Da anni responsabile di versioni italiane di enciclopedie di cosmetologia medica e trattati specialistici di dermatologia estetica.
Dirigente di centro benessere presso una struttura termale.
E’ referente scientifico per la divisione estetica di Johnson & Johnson, Allergan e altre linee cosmeceutiche professionali.
Partecipa da anni a trasmissioni televisive e radiofoniche, quale specialista in Dermatologia Plastica ed Anti-Aging Medicine presso RAI e altri Network nazionali ed internazionali; inoltre collabora come giornalista di medicina e benessere per alcuni prestigiosi magazine e riviste scientifiche nazionali ed internazionali. Consulente presso alcuni studi specialistici in Italia e all’estero, ha il suo studio nel cuore di Roma.
Avvalendosi della collaborazione di specialisti ha creato una equipe che abbracciando il paziente in modo multidisciplinare lo invita ad una cura del corpo, un riequilibro emozionale ed una educazione alimentare, potenziandone lo stile di vita e l’immagine estetica.

Prof. Steven Paul Nisticò

Specialista in Dermatologia dal 2001 e Professore Associato in Dermatologia dal 2012, esercita la sua attività professionale tra Roma e Londra dove ha effettuato Ricerca Cellulare dal 2006 al 2008 presso la University College. Tutt'ora è Honorary Research Fellow presso il Wolfson Institute for Biomedical Research (Londra, UK). Tra le varie esperienze professionali in Italia ed all' estero va ricordato il GEST fellowship (2003) in Dermatology presso la Clinica Dermatologica dell' Università di Miami, Florida, USA. Autore di oltre 50 pubblicazioni di elevato impact factor in tema di Dermatologia Sperimentale e Clinica, le sue aree di interesse sono la terapia e prevenzione dell' invecchiamento cutaneo, la fototerapia e la laserterapia. Autore del trattato Laser e Sorgenti di luce: Applicazioni in Dermatologia e Medicina estetica (ed. EMSI, 2014). Relatore e Responsabile Scientifico di numerosi congressi di Dermatologia Europei e Statunitensi; membro delle seguenti società scientifiche: SIDEMAST, AIDECO, ADMG, SILD, GILD Docente di Dermatologia presso l' Università di Roma Tor Vergata, Catanzaro Magna Graecia e San Marino; Coordinatore del Master di II Livello "Laser in Dermatologia", presso l' Università di Roma Tor Vergata dal 2012.

Dottor Giuseppe Serpieri

Fondatore e Direttore Scientifico di www.flebologia.it, il primo sito italiano dedicato alle patologie funzionali ed estetiche degli arti inferiori Attualmente considerato tra i massimi esperti nelle Tecniche Endovascolari Ecoguidate Miniinvasive (EVLT, ClosureFast, Clarivein, VenaSeal) più all’avanguardia per il trattamento delle patologie varicose degli arti inferiori. Ha ideato e messo a punto la T.E.L.C. Technique (Transilluminated Endovenous Laser Coagulation), sofisticata metodica di microcoagulazione laser endovenosa per l’eliminazione delle minivarici degli arti inferiori, presentata per la prima volta al Congresso Mondiale di Flebologia di Rio de Janeiro nel 2005, e successivamente a Lisbona (2006), Londra (2006, European Venous Forum), Roma (2007), Kyoto (2007, Congresso Mondiale di Flebologia ) e Montecarlo (2009, Congresso Mondiale di Flebologia). Nel campo della Chirurgia Estetica miniinvasiva vanta una delle maggiori esperienze nell’uso della Laser Lipolisi per la riduzione degli accumuli adiposi in differenti distretti corporei; è considerato uno dei massimi esperti nel trattamento della ginecomastia con la tecnica della Laser Lipolisi, anche nella sua variante con luce al Plasma. Collaboratore su tematiche di Estetica del viso e del corpo di numerose riviste e magazines (Donna Moderna, Chi, Flair, Vogue, “A”, Silhouette, Viversaniebelli, Grazia, ForMen Magazine, Natural Style, Top Salute, D&T, …). Svolge attività professionale a MILANO, TORINO, ROMA, LONDRA.

Dottor Jörg Marris

Jörg Marris nasce a Francoforte sul Meno (Germania), si laurea in medicina presso la Università Johann Wolfgang Goethe di Francoforte dove consegue il dottorato di ricerca, per poi specializzarsi in scienze dell’alimentazione presso la Deutsche Akademie für Ernährung. Dal 1996 esercita anche in Italia. Convinto avversario dell’uso dei farmaci all’interno dei regimi alimentari controllati propone un approccio naturale al problema della obesità, della malnutrizione e della cellulite, in ossequio alle più recenti acquisizioni medico-scientifiche.

Dottor Dario Bertossi

Ha conseguito Il 28 Ottobre 1998 la Specialita’ in Chirurgia Maxillo-Facciale. Ha conseguito Il 15 Dicembre 2006 la Specialita’ in Otorinolaringoiatria. Ha partecipato a piu’ di 200 Congressi Nazionali ed Internazionali. Il prof. Bertossi si interessa di Chirurgia Orale e di Chirurgia Ortognatica, Labiopalatoschisi e Rinoplastica, Tumori Benigni e Maligni del Cavo Orale, Chirurgia Plastica Facciale. Autore di piu’ di 80 tra pubblicazioni ed abstracts nazionali ed internazionali Invitato a 105 congressi Nazionali ed Internazionali come membro della Faculty e Relatore. Socio attivo della Società Italiana di Chirurgia Maxillo-Facciale Socio dell'European Association of Cranio Maxillo-facial Surgery, Socio dell'European Association of Facial Plastic Surgery, Socio dell'American Association of Facial Plastic and Reconstructive Surgery, Società Italiana di Odontostomatologia e Chirurgia maxillo Facciale, socio dell’American Cleft Palate-Craniofacial Association, socio della International Association Of Oral and Maxillo-Facial Surgeons, socio della società Italiana Patologia e Malattie Odontostomatologiche. socio della AICEF (Associazione Italiana Chirurgia Cervico Facciale).

Dott. ROCCO CARFAGNA

Nato a Salerno, dopo la maturità scientifica, decide di seguire la sua vocazione, si iscrive alla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Napoli. Consegue la laurea in Medicina e Chirurgia presso la Seconda Università degli Studi di Napoli nell’ottobre del 2003. Dall’ottobre 2008 è Direttore Sanitario dello studio di chirurgia e medicina estetica CHEMES di Salerno. Nel dicembre 2009 consegue la Specializzazione in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli. Nel corso della Specializzazione matura molteplici esperienze presso i reparti di Chirurgia Plastica, Trauma Center, Chirurgia Oncologica e Reparto Grandi Ustionati dell’Ospedale Cardarelli di Napoli come operatore chirurgico e presso il Dipartimento di Senologia Oncologica presso l’Ospedale Oncologico Pascale di Napoli, nel Reparto di Otorinolaringoiatria dell’Ospedale S.Giovanni Bosco di Napoli e nel reparto di Chirurgia della Mano dell’Ospedale dei Pellegrini di Napoli. Numerosi sono le relazioni in congressi in Europa ed in America latina su tecniche innovative ed utilizzo particolareggiato di fillers e tossina botulinica nonché del personale metodo sul lifting non chirurgico, il “mesoft-lifting”. Consulente scientifico di numerose aziende nazionali ed internazionali produttrici di fillers e devices medicali per la chirurgia e la medicina estetica. Dal 2011 è referente scientifico della MERZ AESTHETIC EUROPA, formando altri colleghi sull’uso corretto della tossina botulinica, dell’idrossiapatite di calcio e altri devices iniettabili. E’ iscritto dal 2014 presso il’Ordine dei Medici di Granada (ES), prestando la sua opera chirurgica a Granada ed a Marbella. Oggi lavora stabilmente, oltre che in Italia (Salerno, Roma, Bari, Napoli, San Benedetto del Tronto e Milano) anche in Spagna e Dubai.

Natalia Salchow

Sin da adolescente sviluppa un forte senso estetico grazie al padre che svolgeva la professione di chirurgo plastico. Subito dopo il suo diploma una paziente dello stesso padre avvicina Natalia al mondo del beauty consigliandole di entrare a far parte di una delle scuole più importanti del panorama tedesco: la “Long Time Liner”. Dopo diversi mesi di esperienza, apre la sua prima attività ed è proprio così che comincia a scoprire che il trucco semi-permanente può essere un punto di inizio dove la chirurgia estetica arriva al suo limite.
Da sempre rimane una sua passione proprio per la sua peculiarità estetica e curativa. La sua professione arriva a migliorare dei difetti rinforzando le innate simmetrie e andando a ri-costruire lì dove non esiste una base, rendendo il viso il più armonioso e naturale possibile.
Dall’inizio della sua carriera Natalia ha avuto tra le sue clienti diversi nomi dello show-biz che ancora oggi si rivolgono a lei per qualsiasi tipo di trattamento: dalla ricostruzione delle sopracciglia al trucco semi-permanente su labbra e occhi.
Natalia ancora oggi non si ferma mai.Viaggia in tutto il mondo, si aggiorna e frequenta i saloni dei più grandi maestri per scambiare, creare ed imparare nuove tecniche.

Richiedi Informazioni


Puoi in ogni momento richiedere un APPUNTAMENTO oppure semplicemente RICHIEDERE INFORMAZIONI su trattamenti e specialisti. Siamo a tua completa disposizione

popuparchitect.com